Ciao Diego Laxalt, per quel prezzo puoi tranquillamente rimanere dove sei visto che i fenomeni, con tutto il rispetto, non li trovi in una squadra continuamente in lotta per non retrocedere. Visto però il basso budget di Lotito, anche Laxalt diventerà un rimpianto?

Il rinforzo a sinistra arriva da Siviglia, cordata Betis e risponde al nome di Riza Durmisi.

Chi è costui? Danese, le sue origini sono un mix tra albanesi e macedoni, classe ’94 e perciò non tra i soliti “fossili venuti a svernare”, anche se ci sono i giovanissimi al “pascolo”,diciamo che l’età è un punto a favore almeno sulla carta,  ciò che conta davvero però è il prezzo; 7 milioni.

Paragone altisonante, lasciatemelo dire con una punta di ironia, ad Adam Marusic….

I SUOI NUMERI

Cresciuto nel Bröndby, Danimarca, si dice sia uno specialista nei calci piazzati e la fase offensiva è la sua predilezione. Nel club che lo ha tenuto a battesimo, in 107 presenze ha collezionato 7 reti e 12 assist.

Nell’estate 2016, per 2 mln venne acquistato dal Betis, 54 titolarità 3 gol, 8 assist.

Felipe Anderson vanta gli stessi numeri dalla panchina, seduto in un lasso di tempo che va da 2 a 4 partite.

Ma lasciamo perdere Felipetto, mettiamo via lo scetticismo, almeno per un pò e vi racconto quelle cose che forse non tutti sanno su Riza Durmisi, non tutti sanno perché magari proprio come me, sono venuti a conoscenza dell’esistenza del giocatore appena due giorni fa.

Non sarà con la Danimarca al Mondiale, non perché non abbia meritato la convocazione il motivo però è forse più preoccupante: un infortunio nel finale della stagione appena conclusa.

C’è da dire a suo favore che rovinò la festa a Montella nel suo esordio in Liga con il Siviglia, vinse infatti il Betis ed il punto finale, 3-2, lo mise a segno proprio Durmisi.

HALA MADRID

Il sogno del giovane Riza, è giocare con il Real Madrid… Cosa strana per un calciatore diciamo. Dai “nostrani” che lo hanno paragonato a Marusic, dalla Spagna ci riconsolano un pochetto avvicinandolo al “primo” Jordi Alba di Valencia.

Lo scorso anno sul giocatore c’era il forte interesse del Liverpool, la trattativa con il Betis però si interruppe bruscamente.

RUOLO

Esterno sinistro, può essere utilizzato sia come terzino, sia a tutta fascia.

Gli intermediari del Betis sono a Formello per chiudere l’accordo raggiunto sulla base di 6,5 mln.

Sul sito Gianluca Di Marzio.com , la presentazione di Riza Durmisi è stata questa e vado a citarla testualmente:

Corre molto, dribbla spesso e gioca a tutta fascia. Ha portato il Betis Siviglia in Europa League. Un mancino ambizioso: “Diventerò il miglior laterale della Danimarca”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *